Abbinare i Colori in Casa - colorschemedesigner.com - Color Scheme Designer

Classifica Schemi di Colore:
Schemi monocromatici - Mono
Schemi complementari - Complement
Schemi complementari divisi - Triad
Schemi a doppio contrasto - Tetrad
Schemi armoniosi - Analogic
Schemi d'accento - Accented Analogic

Durante la progettazione degli interni di casa, abbiamo bisogno di trovare una buona schema di colori – un insieme di colori che producono la migliore impressione. Per ogni colore ci sono dei colori che possiamo associare oppure no. Alcune combinazioni ci mettono a disagio, sono sgradevoli, mentre che alcune sono piacevoli.
I designer e progettisti con esperienza riescono a scegliere i colori in modo professionale, rispettando certe regole, mettendo in pratica le loro conoscenze sui colori, alcune persone riescono a intuire con il loro talento e le loro senzazioni quali colori vanno bene insieme e quali no. Tuttavia, trovare una buona combinazione di colori diventa a volte un lungo e dificile lavoro. La teoria dei colori ci rende questo compito più facile. 

Questo sito Color Scheme Designer, vienne utilizato specialmente dai webdesigner di tutto il mondo per la relizzazione di schemi di colori dei siti web. Gli stessi principi che sfruttano le conoscenze sul Cerchio di Hering valgono anche per gli abbinamenti dei colori di casa e  lo stesso strumento vi potrà essere d‘aiuto nel senso che l‘applicazione genera schemi di colori di vario genere, potrete trovare il giusto insieme di colori da abbinare.

Clicca sulla fotto o sul link qui sotto per visitare il sito 

colorschemedesigner.com
–  dove troverà l'applicazione online che genera schemi di colore.

Esistono diverse categorie di schemi di colori, clicca sui link qui sotto per saperne di più:

Schemi monocromatici - Mono
Schemi complementari o contrastanti - Complement
Schemi complementari divisi - Triad
Schemi a doppio contrasto - Tetrad
Schemi armoniosi - Analogic
Schemi d'accento - Accented Analogic