Piattaforme lavoro elevabili - Corsi di Formazione

Sicurezza, stabilità, precisione nei movimenti e versatilità: sono questi i requisiti che rendono le  piattaforme lavoro elevabili - PLE un'ottima scelta per la pittura delle facciate alte.

Le PLE offrono soluzioni e sicurezza all'avanguardia della tecnologia, sono evolute in modo esponenziale negli ultimi anni. Sono passate dall'essere semplici macchine progettate per sollevare una persona ad una certa altezza a diventare un concentrato di tecnologie necessarie per fornire leggerezza, capacità e sbraccio, essenziali nei lavori di pittura murale.
Le aziende produttrici di PLE si impegnano a sviluppare soluzioni che ottimizzino questi aspetti con l'intento di offrire macchine sempre più versatili. L'utilizzo del radiocomando su tutti i modelli e l'applicazione di un argano di sollevamento intercambiabile con il cestello in alcune versioni ne sono un esempio.

L'utilizzo delle piattaforme di lavoro elevabili può semplificare notevolmente la pittura delle facciate degli edifici.
Le piattaforme aeree sono adatte anche per l'installazione su pavimentazioni delicate e terreni morbidi.
In posizione retratta, le sponde possono facilmente accedere a spazi ristretti e, grazie al sottocarro cingolato, salire su pendii ripidi (scale, rampe, ecc.).
Così, con la versatilità si apre una gamma completa di applicazioni in un settore in cui la flessibilità è un requisito.

 

Corso PLE - Corsi di formazione sulla piattaforma di lavoro elevabile

 

Qualsiasi persona che utilizza una piattaforma di lavoro elevabile deve essere addestrata sull'uso sicuro dell'attrezzatura, nonché sui rischi associati. 

Se hai bisogno di prendere il patentino piattaforma aerea, con Giffi Noleggi hai un servizio professionale, economicamente vantaggioso e con la possibilità di effettuare il corso di formazione su tutto il territorio nazionale. 

Il "corso PLE" viene chiamato tecnicamente corso di formazione teorico-pratico per lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE),  e si suddivide in tre moduli: giuridico - normativo (1 Ora) ; tecnico (3 Ore) ; pratico (4/6 Ore).

 

 Vi preghiamo di cliccare sul link seguente per ulteriori informazioni o per organizzare un corso, una formazione supplementare o pratica - Corsi di Formazione

18/12/2022